ENZO NAPOLITANO NEWS

la Campania che non conosci

L’UFFICIO STAMPA

DOMANDE FREQUENTI

L’Ufficio Stampa è fondamentale per promuovere qualsiasi tipo di attività e farla conoscere al grande pubblico. Può essere la causa di un successo o di un insuccesso.
Ma quando serve un Ufficio Stampa?
In occasione di meeting culturali, fiere, sagre, concerti, tornei sportivi ed altri appuntamenti da rilanciare al grande pubblico.
Il mio evento ha un ambito ristretto. Serve lo stesso l’Ufficio Stampa?
I costi di un Ufficio Stampa variano a seconda del raggio di diffusione dell’evento. Comunale, provinciale, regionale o nazionale, ma anche della durata del battage pubblicitario che accompagna la manifestazione (un giorno, una settimana, un mese).
Ho un’attività commerciale e in questo periodo di crisi tira poco. E’ importante investire in un Ufficio Stampa?
Sicuro. E’ stato provato che un Ufficio Stampa dedicato può contribuire a rilanciare un’attività commerciale fino al 60%. Ovviamente il processo promozionale va sostenuto da una campagna di offerte sui prodotti in vendita oppure da un lancio saldi a scadenza.
Di cosa si serve un Ufficio Stampa?
Un buon Ufficio Stampa copre il territorio utilizzando una serie di strumenti di promozione: in primis le agenzie stampa che rilanciano l’avvenimento ai fruitori del servizio; le testate giornalistiche (quotidiani, TV, radio, web); la rete internet ed ai suoi social network (Facebook, WhatsApp ecc.) e tutto ciò che può servire ad ottimizzare il lavoro di pubblicità (manifesti, conferenze stampa, volantinaggio ecc.).
Cosa mi resta di tutto ciò che produce un Ufficio Stampa?
Un buon Ufficio Stampa al termine di un lavoro di promozione legato ad un evento o ad una attività rilascia di solito una RASSEGNA STAMPA che è la prova tangibile dei risultati raggiunti dal progetto e che diventa proprietà del commissionario del lavoro.
Posso provare a farlo in proprio?
Per seguire un evento occorre molto tempo e la conoscenza di un piano operativo da seguire. Un Ufficio Stampa va curato da personale competente, pena un dispendio di soldi con scarsi risultati concreti. La prima garanzia è l’iscrizione dell’incaricato all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e l’iscrizione all’Agenzia delle Entrate e alla Camera di Commercio con la dotazione di numero di Partita Iva pertinente all’attività svolta, che insieme riconoscono la professionalità del soggetto. La seconda garanzia è l’esperienza maturata negli anni dall’incaricato. Tali referenze si evidenziano dal percorso praticato negli anni e dalla consistenza degli incarichi svolti.

AFFIDA IL TUO UFFICIO STAMPA AL GIORNALISTA

ENZO NAPOLITANO

Di seguito le ultime attività svolte:

  • FIERA DELL’AGRICOLTURA E DELL’ARTIGIANATO (II e III EDIZIONE)
  • CASA SANREMO
  • EVENTO TEATRALE CONFUSIONI
  • MEETING INTERNAZIONALE DI COIFFURE KIEV (UCRAINA)
  • PAOLO PETTI PRESS
  • NAZIONALE ITALIANA PARRUCCHIERI
  • PRO LOCO DI AIROLA
  • CLAUDIO IANNOTTA CAMPIONE DEL MONDO (CAPACCIO PAESTUM)
  • ISTITUTO SUPERIORE STATALE “A. LOMBARDI”
    .
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: