ENZO NAPOLITANO NEWS

la Campania che non conosci

Airola, la Pro Loco presenta Il sogno del Guerriero di Gerardo Bruno

Posted by enzonapolitano su 27 giugno, 2017

Nel ciclo di eventi culturali “Incontri con l’Autore”, la Pro Loco di Airola, con il patrocinio del Comune di Airola, organizza giovedì 29 giugno alle ore 18,30 nella Sala consiliare di via Giacomo Matteotti, la presentazione del libro “Il sogno del Guerriero – Le Forche Caudine” di Gerardo Bruno..
Previsti i saluti del sindaco di Airola, Michele Napoletano, e del presidente della Pro Loco di Airola, dott. Ettore Ruggiero; gli interventi dell’assessore comunale alla Cultura, alle Arti e alle Tradizioni popolari, dott.ssa Angelina Capone, e del critico, dott. Arturo Olibano. Chiuderà i lavori l’autore del libro. Modererà il giornalista de “Il Mattino”, dott. Enzo Napolitano.
Il volume è un romanzo storico ed affronta, in chiave squisitamente culturale, l’annosa tematica della battaglia delle Forche Caudine, descrivendo con dovizia di dettagli fatti e luoghi. Ne viene fuori un quadro dalle tinte chiare che contribuisce non poco a fare luce sulla vicenda.
Gerardo Bruno è nato a Montella (AV) dove risiede e lavora come Responsabile dell’Ufficio Tributi del Comune. Appassionato di letteratura, ha scritto due commedie teatrali e collaborato con il periodico “Il Monte”. Il suo vero amore però resta la Storia.
Al termine del convegno l’Autore e la Pro Loco offriranno ai presenti la degustazione di un prodotto tipico di Montella (AV) accompagnata da un aperitivo conviviale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: