ENZO NAPOLITANO NEWS

la Campania che non conosci

Airola, ieri il neo assessore regionale, Vittorio Fucci, al Comunale: “Mi batterò in Regione per il rilancio del Sannio”

Posted by enzonapolitano su 25 ottobre, 2014

Convegno Fucci 24 10 2014Ieri al Teatro Comunale di largo Capone l’incontro augurale organizzato dall’amministrazione comunale di Airola per il neo assessore regionale, Vittorio Fucci, alla presenza del governatore della Campania, Stefano Caldoro, dell’assessore regionale, Sergio Vetrella, dell’onorevole Clemente Mastella, del sottosegretario, Umberto Del Basso De Caro, del presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, e di tanti sindaci. Di seguito riportiamo una sintesi dell’intervento di Fucci:
“Un grazie affettuoso al governatore Caldoro, che mi ha nominato nella sua squadra e all’onorevole Clemente Mastella, che mi ha indicato ed a cui mi sento legato da sintomi di fraterna amicizia. Grazie al sindaco ed al suo coraggio, perché ha dimostrato uno spirito di grande disponibilità, nonostante le sterili polemiche di qualcuno. Mi spenderò al massimo per quanto nelle mie possibilità a favore delle nostre terre sannite. Un pensiero a mio padre (il consigliere regionale Vittorio Fucci senior, ndr). E ad un ragazzino che vuole polemizzare per forza voglio dire che la porta della mia casa è sempre aperta a tutti. Già sto preparando il regolamento della legge regionale per il Commercio, ma mi adopererò su altri temi vitali per il nostro Sannio. Così la questone dei distretti per le attività commerciali e l’implementazione delle attività di promozione dei prodotti tipici locali e delle aree interne. Infine l’attenzione per semplificare l’iter burocratico delle procedure ed il credito agevolato agli artigiani. Anche su altri temi lotterò fino allo stremo; ad esempio per la strada a scorrimento veloce Caserta Sud-Benevento, perché le nostre terre conservino il loro ruolo ed uscano dall’isolamento delle aree interne. Altrimenti andiamo incontro alla desertificazione dei nostri paesi. Difenderò per questo lo sviluppo e il rilancio di ogni proposta per valorizzare il Sannio. Vorrei terminare il mio intervento con un pensiero di Aldo Moro che è una riflessione per tutti noi: <<Questo Paese non si salverà se non nascerà un nuovo senso del dovere>>”.

Rispondi

 
