ENZO NAPOLITANO

Storie a un passo dalla vita

Sulla nomina di Boccalone interviene il senatore Izzo

Posted by redazione su 24 giugno, 2012

Il senatore Mino Izzo Vicepresidente del Gruppo al Senato e Capogruppo alla Provincia  del Popolo della Libertà, sente il dovere di intervenire sulla “querelle” che si è instaurata circa la nomina dell’Avv. Nicola Boccalone a Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Benevento. Lascia veramente perplessi e preoccupati la polemica politica che si è innestata e la conseguente disposizione legislativa,  proposta dal Partito Democratico e votata dalla sinistra, di una fantomatica interpretazione autentica di una disposizione legislativa del 1994 volta a interpretare che la esperienza dirigenziale deve essere conseguita con rapporto di lavoro dipendente e non con attività libero professionale .
Questa interpretazione è assurda ed è volta solo a salvaguardare l’ autoreferenzialità, la burocrazia e la cultura dirigista della sinistra e non a tutelare ed esaltare la professionalità, la capacità e le qualità manageriali dei cittadini.
Izzo ribadendo la propria contrarietà a battaglie che si fondano su lotte intestine e sulla guerra tra le persone, sottolinea che con l’arrivo di Boccalone all’Azienda Ospedaliera di Benevento si è ridato smalto e slancio all’Ospedale Rummo e si sono riaperte le speranze dei Sanniti di una Sanità moderna, immediata ed efficace che sa dare, in maniera altamente professionale, grazie alla presenza di tanti eccellenti professionisti operanti nel nosocomio,  risposte positive ai cittadini sul bisogno di sanità . La presa di posizione dei Primari,  della classe Medica, dei Sindacati Ospedalieri dei dipendenti, degli operatori sanitari, dei politici, che hanno espresso in maniera inequivocabile la solidarietà e la stima all’Avv. Boccalone per la sua professionalità e capacità,  per quanto egli stà realizzando è emblematica ed eloquente: perciò a lui  và  l’augurio di continuare nel lavoro intrapreso con passione e professionalità per la salvaguardia ed il rilancio della Sanità nel nostro amato Sannio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: