ENZO NAPOLITANO

Storie a un passo dalla vita

Il foggiano Vivere vince la Cronoscalata del Taburno 2011

Posted by redazione su 17 agosto, 2011

Il foggiano Giovanni Vivere, della Asd Sant’Agata di Puglia, si è aggiudicato l’edizione 2011 della Cronoscalata del Taburno, gara ciclistica valida quale prova del Campionato Regionale dello Scalatore, riservata agli amatori Udace e enti. Secondo miglior tempo per Raffaele Ginocchio della Giannini Caserta, mentre terzo si è classificato Gianni Claudio Angrisani della Kiklos Team di Napoli. A seguire Orlando De Biasi della Civitas Atripalda e Carmine Genito della Ciclistica Sannita di San Giorgio del Sannio.
Alla manifestazione, organizzata dall’Asd Gruppo sportivo “Amici del Pe
dale”, hanno partecipato un centinaio di atleti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe. Partenza da via Campanile, piazzetta antistante il campo sportivo, presso il club Napoli. Arrivo davanti al quattrocentesco santuario del Taburno dopo aver attraversato via Provinciale, via Centrale, via Cupa, contrada Gavetelle e via Taburno. La competizione a tempo si tiene ormai da diversi anni ed è diventata un appuntamento sportivo unico e molto atteso per la  particolarità e la durezza di alcuni tratti del percorso.
Ottima l’organizzazione sportiva, riconosciuta dagli stessi atleti, sia per la dettagliata segnaletica che per l’assistenza sanitaria e la vigilanza delle forze dell’ordine e ricca anche la premiazione per tutti i partecipanti. Soddisfazione per l’esito della manifestazione è stata espressa dal consigliere nazionale Udace, Michele Melisi: “Il successo di questa edizione conferma la qualità di questa gara. Ci auguriamo che il prossimo anno la Cronoscalata del Taburno possa raggiungere un livello di competizione che abbia carattere nazionale”. La XXV Medaglia d’oro “Amici del Pedale” riservata alle società è andata valla Ciclistica Sannita di San Giorgio del Sannio, per il maggior punteggio raggiunto. Per le Categorie, riconoscimenti per Mario Vernacchio (Supergentleman), Ginocchio Raffaele (Gentleman), Giovanni Vivere (Veterani), Gianni Angrisani (Senior), Viola Antonio (Junior), Antonella di Ioia (Donne).

Nella foto: il monte Taburno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: