ENZO NAPOLITANO

Storie a un passo dalla vita

Caserta, Oggi terzo appuntamento per la rassegna “Luci sulla città”

Posted by redazione su 26 novembre, 2010

Lo spazio dell’Officina Cutillo Architetti (Caserta, via Cesare Battisti 76) ospita questa sera alle 18.30 “Il corpo della città”, terzo evento della manifestazione “Luci sulla città” curata da Raffaele Cutillo e Matteo De Simone, organizzato da OfCA e dall’International Association for Art and Psychology.
“Luci sulla città” si propone di dare una lettura semiotica della città collegandosi al lavoro che alcuni studiosi e artisti stanno portando avanti già da qualche anno. Il tentativo è quello di interpretare le trasformazioni in atto intrecciando competenze differenti, come quelle di artisti, architetti, filosofi, urbanisti, sociologi, designer e studiosi di scienze umane, e di tracciare i profili urbani in evoluzione o perduti, rispondendo alla domanda: “Che cosa sta succedendo?”. L’appuntamento del 26 novembre, “ Il corpo della città”, si presenta molto interessante sia per la qualità dei partecipanti che per gli eventi, presentati in anteprima nazionale.
La manifestazione è integrata da una serie d’incontri che si terranno presso la libreria Feltrinelli di Caserta (corso Trieste, 154) dove gli scrittori protagonisti di “Luci sulla Città” presenteranno al pubblico le loro nuove pubblicazioni: Sabato 27 novembre alle 17:30 sarà la volta di Cherubino Gambardella con il libro “Architettura per definizione” (ed. Il Melangolo, 2010).
L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Caserta, è sostenuta da sponsor privati e condivisa dalle associazioni Club Unesco di Caserta, Piazza del Sapere, AiSLo, Fucina Arte Sacchi, Osservatorio sulla Città.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: