ENZO NAPOLITANO

Storie a un passo dalla vita

A Teano il 23 ottobre i popoli liberi daranno l’addio al tricolore

Posted by redazione su 28 settembre, 2010

Indipendenza Veneta, il Movimento Politico Insorgenza Civile e il Comitato 8 Maggio indicono e promuovono una manifestazione in cui i popoli liberi della Penisola Italica, della Sicilia, della Sardegna, daranno l’addio al tricolore. Come spiega Michele Iannelli, uno dei promotori dell’evento “Sarà una cerimonia pacifica ma molto significativa che sancirà il definitivo distacco simbolico da una bandiera che non ci mai rappresentato, poiché straniera e simbolo del colonialismo Anglo–Sabaudo che apportò soltanto schiavitù, povertà e distruzione ai nostri Popoli e alle nostre Terre”.
La manifestazione si terrà sabato 23 Ottobre, a Vairano Scalo. Come afferma a buon ragione ancora Iannelli nella presentazione la data ricorda i 150 anni “dall’incontro di due tra i principali protagonisti di quel misfatto contro l’umanità che fu denominato “UNITA’ D’ITALIA”: Giuseppe Garibaldi (mercenario mandatario) e Vittorio Emanuele II di Savoia (mandante). Essi s’incontrano infatti il 26 ottobre del 1860 presso il bivio di Taverna della Catena a Vairano Scalo per sancire il crimine commesso.
Il 23 ottobre 2010, le bandiere dei popoli liberi sventoleranno qui per ricordare e per progettare una Penisola Italica ed un Europa Confederazione dei Popoli Liberi.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: