ENZO NAPOLITANO

Storie a un passo dalla vita

Tutto pronto per la mitica regata Rolex Capri Sailing Week

Posted by redazione su 22 aprile, 2010

Ai nastri di partenza la sesta edizione della mitica regata Rolex Capri Sailing Week. Un appuntamento fisso che richiama sull’isola per un’intera settimana i nomi più importanti del panorama della vela internazionale e che apre ufficialmente da sei anni la stagione turistica d’eccellenza dell’isola azzurra. La regata, che si avvale di un binomio importante, quello formato da Capri e Rolex, è l’evento di punta organizzato dallo Yacht Club di Capri, che è riuscito nel corso degli anni a far entrare il club e l’isola nel circuito della vela internazionale. Anche quest’anno l’evento sarà presentato a Napoli, ed a fare gli onori di casa, per illustrare agli ospiti il programma delle gare ed il carnet degli appuntamenti, sarà il Presidente Massimo Massaccesi, che, con tenacia e competenza guida, sin dalla sua nascita, il sodalizio isolano che l’anno scorso ha effettuato il giro di boa del primo decennio di vita.
La novità della regata di quest’anno è quella della partecipazione di nuove classi di imbarcazioni, le  new entry X41 e  Mylius E55, mentre un ritorno nelle acque di Capri è segnato dai Mini Maxi. Le novità saranno presentante nel corso della conferenza alla presenza dei vertici del Club, dal Vicepresidente Tonino Cacace al Consigliere Segretario Salvatore Sallustio ed il Consigliere e Direttore Scuola Vela Conny Vuotto.
Le regate, che prenderanno il via l’ultima settimana di Maggio nelle acque di Capri, prevedono il briefing ed il cocktail di benvenuto nell’elegante cornice del ristorante L’Olivo al Capri Palace, ed ogni sera ad attendere i regatanti ci sarà il tradizionale crew dinner in banchina organizzato da Capri Pasta, e dopo le premiazioni i due Galà Rolex e Yacht Club che saluteranno gli atleti e soci per dar loro appuntamento nell’edizione del 2011.
L’appuntamento quindi è fissato per martedì 27 Aprile alle 12.00 nella sala conferenza di Palazzo Alabardieri di Napoli in via Alabardieri 38.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: